I nostri Corsi

Tutta l'esperienza dei nostri istruttori al tuo servizio

icona scuola

Corsi di Kitesurf

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding) è uno sport acquatico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf; consiste nel farsi trainare da un aquilone ("kite” in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” (barra), collegata al kite da sottili cavi (quattro o cinque) di dyneema o spectra detti "linee".

Vai al corso
area attrezzata

Corsi di Windsurf

Il windsurf è un'attività sportiva nonché una specialità della vela che consiste nel muoversi sull'acqua su una tavola grazie all'azione propulsiva determinata del vento su di una vela. Questa è montata su un albero fissato alla tavola mediante un giunto universale detto piede d'albero ed è sostenuta e controllata dal windsurfer con il solo ausilio di un particolare boma.

Vai al corso
noleggio

Corsi di Surf

Il surf o surf da onda è uno sport acquatico che consiste nel "cavalcare" le onde utilizzando una tavola. Si plana lungo la parete dell'onda, restando in piedi sulla tavola. È possibile eseguire una serie di manovre a seconda della velocità e della forma della parete. Le tavole hanno misure che variano in base all'altezza e al peso dell'atleta, ed anche allo stile ed alla dimensione dell'onda.

Vai al corso
beachclub

Corsi di Sup

Il SUP ovvero Stand Up Paddling è una disciplina acquatica che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo. Consiste in una tavola e una pagaia e si divide essenzialmente in varie discipline: Crusing , Wave, Racing, Down wind. E' uno sport divertente che consente numerose applicazioni a seconda del luogo in cui si pratica e del grado di esperienza.

Vai al corso
eventi

Campo pratica Golf

Il golf è uno sport di precisione che si pratica in un campo appositamente attrezzato, per mezzo di una palla e una serie di bastoni. Consiste nel colpire una pallina di gomma dura lungo un apposito percorso, mediante una successione di colpi conformi alle regole. I giocatori si avvalgono di una serie di bastoni di acciaio, dotati di terminali di forma, peso e dimensioni diversi.

Vai al corso
eventi

Corsi di diving

Le attività subacquee (immersione subacquea) sono quelle attività che permettono all'uomo la permanenza in un ambiente sommerso, prevalentemente acquatico, sia di acque dolci che salate. È possibile praticare tale attività con o senza attrezzature e a seconda del caso prende il nome specifico di Immersione in apnea o immersione con ARA o ARO.

Vai al corso

Diventa nostro Socio